La Storia:

Tutto è iniziato nel 2009 da un’idea del presidente che, spinto da alcuni genitori con i quali condividevamo la passione per lo sci, dall’assessore allo sport di Gardone Riviera Claudio Rizza e dal desiderio di far conoscere lo sci anche e soprattutto ai più piccoli gardonesi, ha fondato il Garda Bresciano Ski Team.

Il nome è nato dalla volontà di far conoscere la sponda ovest del Lago di Garda anche sulle cime innevate delle Alpi e non solo.

Negli anni scorsi collaborai con lo sci club Sporting Gordon Sport di Gavardo, poi con l'aiuto di alcuni amici di Gardone Riviera organizzammo alcune uscite con i figli ed infine iniziò la collaborazione con lo Sci Club Benaco di Toscolano Maderno.

Come detto dal 2009 ad oggi il nostro Ski Team è cresciuto in modo continuo ed entusiasmante con adesioni ai corsi in aumento che teniamo a San Valentino di Brentonico.

Lo scopo di tutto questo è avvicinare i più piccoli allo sci con divertimento e spensieratezza, per poi fare il salto all’agonismo partecipando alle gare del circuito UISP e Basso Garda 

Per noi praticare questo sport non è facile perchè dobbiamo fare discrete trasferte per andare a cercare la protagonista del nostro svago ……… la neve ma, una volta trovata, il divertimento è assicurato.

Nelle pagine del sito troverete foto album, classifiche delle gare alle quali partecipiamo, curiosità, progetti che riguardano lo Ski Team sia sulla neve che al caldo dell’estate.

Il Presidente Aldo Gramatica

Create a website